Mi presento

Mi chiamo Luana De Falco, attualmente vivo a Parma. Sono mamma di Aris, Heridan e Cosmo, tutti irriducibilmente maschi!

Nel 2001 incontrai la Comunicazione Empatica (CE) o Comunicazione Nonviolenta (CNV) o Linguaggio Giraffa che dir si voglia.
Ho subito avvertito una risonanza intensa, meravigliosa, dolorosa e impaziente, con il mio sentire più profondo; ho trovato le parole alle mie emozioni!
Ho letto molto, taciuto di più…

Una delle mie missioni è accompagnare alla Genitorialità ed Educazione, verso una “educazione reciproca” che supera pensieri di obbedienza, orientandosi ad un potere condiviso, attraverso gli strumenti della Comunicazione Nonviolenta (CNV).

Esplorare e condividere la comunicazione nel intimità,  viaggiando nel mondo della SESSUALITÀ EMPATICA.
Mi occupo di accompagnamento al DIALOGO di COPPIA e di Mediazione Relazionale tramite la Comunicazione Nonviolenta (CNV) e gli strumenti del MYL ‘Mediare la Vita’.

Assessor-in-Training per la certificazione CNVC (Center for NonViolent Comunication) con Johannes Henn.

Ho percorso il cammino di certificazione internazionale di Comunicazione Nonviolenta (CNV), presso “The Center For Nonviolent Communication” degli USA, accompagnata dall’ Assessor e Formatrice Stephanie Bachmann Mattei.

Formatrice Certificata di “Comunicazione Nonviolenta”, Mediatrice relazionale MYL, studiosa e divulgatrice in Comunicazione Empatica.

 

FORMAZIONI:

Preso parte a corsi di formazione di Comunicazione Nonviolenta (CNV) con Vilma Costetti, Eduardo Montoya, Davide Facheris, Cristina Buongiorno, ma lo scossone che mi ha permesso di sentirla vibrare giocosamente in me, è scaturito dalla Formazione MYL – Mediate Your Life. Percorso intensivo durato un anno, ideato e condotto da John Kinyon e Ike Lasater, diretti collaboratori di Rosenberg e con la co-conduzione di Ania Mills e Tomasz Baginski.
Così ho compreso, di voler condividere il più possibile
questa magica danza, continuando a studiare, approfondire e divulgare.

Ho proseguito la mia formazione all’IIT Italia, corso Intensivo Internazionale organizzato da Giacomo Poleschi in collaborazione con “The Center For Nonviolent Communication”, lavorando con i seguenti formatori: Klaus Karstadt, Bridget Belgrave, Godfrey Spencer, Ruud Baanders, Petra Quast.
Ho seguito diversi corsi con Marianne Gothlin sull’Educazione Reciproca, specifica per la comunicazione con i “piccoli umani” per genitori, insegnanti ed educatori, nonchè il Calfing (ritiro internazionale per formatori) con i trainer Sylvia Haskvitz, Stephanie Bachmann Mattei,
Michael Dillo, Ellen Eisenberg.

Il Compass e i diversi approfondimenti con Arnina Cashtan.

Assistente a svariati corsi di Yoram Mosenzon.

In continua e dinamica formazione….  

 

Ti interessa organizzare un corso con me?